Server virtuali a confronto
Tutte le funzioni delle nostre offerte per server virtuali in breve. Selezionate il pacchetto giusto per le vostre applicazioni.
- Prestazione
- CPU
Processore – CPU (Central Processing Unit)
A seconda dell’offerta potrete contare su una diversa potenza della CPU. La potenza della CPU da voi desiderata sarà ripartita sui processori.
Per ciascuna offerta avrete a disposizione una specifica potenza della CPU.VirtualEntry: 1 x 1 GHz • VirtualBiz: 2 x 2 GHz • VirtualPlus: 4 x 4 GHz
- RAM
Memoria di lavoro (RAM)
La quantità della memoria di lavoro rappresenta la percentuale garantita di memoria di lavoro (RAM) del server host destinata a essere utilizzata solamente dal vostro server virtuale.
Per ciascuna offerta avrete a disposizione una specifica quantità di RAM.VirtualEntry: 2 GB • VirtualBiz: 4 GB • VirtualPlus: 8 GB
- disco rigido (SSD)
Memoria su disco fisso
Per ciascuna offerta avrete a disposizione una specifica quantità di archiviazione.
Per ottenere le migliori prestazioni vengono utilizzati solo dischi SSD ad alta velocità.
Vi invitiamo a tener presente che una parte dello spazio di archiviazione sarà occupata dal sistema operativo.
- Hardware
- Hardware di marca Hostserver
Hardware server di Dell
In qualità di provider di web hosting svizzero, attribuiamo la stessa importanza ad un sistema senza problemi che all'alta qualità. Investiamo e reinvestiamo in sistemi ridondanti e altamente affidabili.
Utilizziamo l'hardware Dell per i nostri server web, che offrono maggiore stabilità e prestazioni migliori grazie ai loro componenti di alta qualità.
Le piattaforme web di Hoststar sono gestite in Data center tra i più potenti e sicuri del settore. I dati del vostro sito web sono archiviati sui più recenti sistemi server di Dell, progettati in modo ridondante a partire dall'unità di archiviazione (SSD con Raid 5 e NVMe con Raid 10) e dalla fornitura di energia fino alle connessioni di rete.
- Sistema RAID
Raggruppamento RAID 10
In RAID 10 i dati vengono analizzati e memorizzati su un raggruppamento di diversi dischi fissi. Ciò aumenta la disponibilità e la tolleranza ai guasti dei dati. Grazie all’utilizzo parallelo di diversi dischi fissi inoltre si ha un miglioramento consistente dei tempi di accesso.
- Ubicazione dei server
Server in Germania
I server virtuali sono ubicati in potenti e sicuri data center in Germania e possono contare su una rapidissima connessione a Internet.
- Elettricità ecologica
Data center alimentato con energia verde
Il fabbisogno energetico viene soddisfatto interamente attraverso fonti rinnovabili, in particolare grazie all’energia idrica priva di anidride carbonica e completamente ecosostenibile. Dal punto di vista dell’ecosostenibilità e del rispetto dell’ambiente, l’energia ricavata dall’acqua corrente rappresenta una delle forme più ecocompatibili.
- Rete
- Larghezza di banda
Larghezza di banda di 100 Mbit/s
Il vostro server virtuale sarà connesso a una velocità di trasmissione dei dati disponibili di 100 Mbit/s.
- Traffico
Traffico illimitato
Le nostre offerte non prevedono alcun limite di traffico.
Ciononostante non sono ammessi siti Web contenenti portali per il download o servizi di streaming. A tal riguardo si rimanda alle nostre CGC.
- Statistiche di traffico
Statistiche di traffico
Con il tool statistico del vostro server virtuale potete osservare i dati relativi al traffico giornaliero, mensile o annuale del vostro server.
- Indirizzo IPv4
1 indirizzo IPv4 incluso
Con il vostro server virtuale riceverete un indirizzo IPv4 statico incluso.
- Indirizzi IPv4 supplementari
Indirizzi IPv4 aggiuntivi
A seconda del pacchetto vServer è possibile ordinare il seguente numero di indirizzi IPv4 aggiuntivi:
VirtualEntry: 0 • VirtualBiz: 1 • VirtualPlus: 3
- Costi per indirizzi IPv4 supplementari
Costo degli indirizzi IPv4 aggiuntivi
Potete richiedere ulteriori indirizzi IPv4 in conformità alle linee guida RIPE a pagamento in My Panel. Ogni indirizzo IPv4 aggiuntivo ha un costo di CHF 49.90 all’anno.
- Indirizzi IPv6 (/64 subnet)
Indirizzi IPv6
Metteremo a vostra disposizione una subnet /64-IPv6 per il vostro server virtuale.
- Sistemi operativi
- Arch Linux
- CentOS 6.x 64 bit
- CentOS 7.x 64 bit
- Debian Jessie 64 bit
- Debian Strecth 64 bit
- Fedora Server 27 64 bit
- FreeBSD 10
Sistema operativo FreeBSD 10/11.1
FreeBSD è un sistema operativo libero di tipo UNIX particolarmente adatto alla gestione di piattaforme di hosting Web.
- FreeBSD 11.1
Sistema operativo FreeBSD 10/11.1
FreeBSD è un sistema operativo libero di tipo UNIX particolarmente adatto alla gestione di piattaforme di hosting Web.
- Gentoo
- openSUSE Leap 42.3 64-Bit
- System Rescue CD
- Ubuntu 14.04 LTS 64-Bit
- Ubuntu 16.04 LTS 64-Bit
- Ubuntu 18.04 LTS 64-Bit
- Propria Immagine
Propria Immagine
Caricate i propri CD-ROM, DVD oppure le proprie immagini e installate il Sistema da voi desiderato sul vostro vServer.
- Windows Server 2016 versione di prova (180 giorni)
- Amministrazione server
- Accesso root
Accesso alla root sul server virtuale
Grazie all’accesso alla root potete adeguare e personalizzare interamente il server virtuale. Sarete voi a decidere autonomamente quale software installare. Gestite, amministrate e controllate in qualsiasi momento e autonomamente il vostro server virtuale.
- Possibilità di reset
Possibilità di reset
Mediante il pannello vServer nel vostro My Panel potete avviare in qualsiasi momento il vostro server, disattivarlo o resettarlo, anche se il sistema non reagisce più.
- Reinstallazione
Reinstallazione
Mediante il vostro pannello vServer nel vostro My Panel potete reinstallare in qualsiasi momento il sistema operativo del server virtuale anche se il sistema operativo è guasto.
- Sistema di ripristino
Sistema di recupero
Grazie al sistema di recupero, in caso di problemi al vostro server virtuale potete procedere all’analisi ed eliminare eventuali problemi.
- Domini ordinabili
Domini riservabili
Registrate i domini desiderati mediante My Panel e scegliete gli indirizzi Internet desiderati tra oltre 80 estensioni di dominio. Qui potete trovare le brochure sulle nostre offerte relative ai domini.
- Monitoring
Monitoring del server
Al fine di poter rilevare ed eliminare rapidamente eventuali anomalie di funzionamento è assolutamente necessario monitorare il vostro server. In My Panel potete aggiungere al Monitoring ulteriori controlli delle porte, eseguiti a intervalli regolari e visualizzati in tempo reale.
Informazioni dettagliate sul Monitoring
- My Panel
Servizio – My Panel
My Panel, con la sua interfaccia di gestione completa e semplice, vi offre una panoramica globale con un solo login. Tutti i prodotti, le fatture e le provvigioni potranno essere gestiti in modo semplice e comodo.
- Mobile
- Vantaggi
- Installazione immediata server
Attivazione rapida (giorni feriali)
Se ordinate un pacchetto di hosting o un server virtuale, dopo aver ricevuto il vostro pagamento e verificato i dati avremo cura di attivare quanto più rapidamente possibile il prodotto da voi selezionato. In condizioni ottimali, potrete cominciare a usufruirne già dopo alcuni minuti dall’ordinazione!
La vostra massima soddisfazione riguardo ai nostri prodotti è il nostro obiettivo primario!
- Costo di configurazione
Nessun canone di attivazione per il vostro vServer
L’attivazione del vostro vServer è compresa nella nostra offerta. Per questo servizio non sono previsti canoni aggiuntivi.
- Durata minima contrattuale
Durata minima del contratto di 12 mesi
La durata minima del contratto relativo a un server virtuale è sempre di 1 anno; in assenza di regolare disdetta il contratto sarà prorogato automaticamente di un anno.
- Frequenza di pagamento
Intervallo di pagamento per i pacchetti vServer
Le spese relative al vostro vServer vi saranno addebitate con cadenza annuale e un prospetto delle stesse vi sarà inviato per posta elettronica a circa 60 giorni dalla scadenza del contratto. Per questo vi preghiamo di mantenere sempre aggiornato il vostro indirizzo e-mail!
- Preavviso di disdetta
Preavviso di disdetta
Secondo le nostre Condizioni generali di contratto il termine di disdetta di un pacchetto vServer è di 30 giorni dalla conclusione della durata contrattuale di un anno.
- Upgrade a pacchetto più grande
Upgrade a un pacchetto vServer superiore
Avete bisogno di maggiori prestazioni per quanto riguarda il vostro vServer? Un upgrade dell’abbonamento a un prodotto con maggiori prestazioni è una soluzione sempre percorribile!
Vi raccomandiamo però di effettuare l’upgrade poco dopo la ricontabilizzazione dell’abbonamento, poiché l’importo della differenza verrà conteggiato subito dopo la vostra richiesta.
- Service Level Agreement
SLA (Service-Level-Agreement)
La garanzia di qualità Hoststar (SLA) include tutte le offerte e i prodotti. Il presente accordo definisce standard qualitativi che Hoststar si impegna a rispettare nei riguardi dei propri clienti.
Tra gli standard qualitativi figurano anche aspetti quali disponibilità di rete e server, capacità di connessione, assistenza alla clientela e protezione dei dati di legge presenti sulle infrastrutture server interne di Hoststar.- 30 giorni «soddisfatti o rimborsati»
Garanzia di rimborso entro 30 giorni
Avete abbastanza tempo per testare nel dettaglio la nostra offerta. Se entro i primi 30 giorni dall’ordine online non sarete soddisfatti delle prestazioni di Hoststar quale Service Provider e deciderete di recedere in tale periodo, vi garantiremo il rimborso completo dell’importo corrispondente. Inviateci un’e-mail all’indirizzo order@hoststar.ch.
La qualità non deve sempre essere costosa: lasciate che ve lo dimostriamo.
- Sicurezza
- Monitoraggio dei server
Monitoraggio dei server 24 ore su 24
L’intera server farm di Hoststar è monitorata da un sistema di monitoraggio ultramoderno in funzione 24 ore su 24.
Anche i minimi messaggi di errore sono inoltrati automaticamente al servizio di assistenza e possono essere analizzati ed eliminati immediatamente.- Disponibilità
Disponibilità garantita (server uptime)
Grazie alle nostre infrastrutture sicure, ridondanti e controllate in automatico, siamo in grado di offrirvi un livello di affidabilità superiore alla media. Per questo vi possiamo garantire una disponibilità del 99,5% sui server virtuali.
- Istantanee
Istantanea
In una snapshot è possibile memorizzare un’istantanea dell’intero disco fisso riproducendola in un secondo momento in caso di necessità. Ogni offerta prevede la possibilità di eseguire la seguente quantità di snapshot:
VirtualEntry: 1 snapshot • VirtualBiz: 3 snapshot • VirtualPlus: 7 snapshot
- Supporto
- Telefonico e per e-mail
Supporto telefonico e via e-mail gratuito
Avete domande sui nostri abbonamenti Hoststar? Contattate la nostra hotline! (Chiamate dalla Svizzera 8 cent./al minuto.)
I nostri operatori saranno lieti di potervi assistere telefonicamente dal lunedì al venerdì1 dalle 8.00 alle 17.30 e il sabato dalle 09.00 alle 16.00.
Ovviamente potete sottoporci le vostre domande anche via posta elettronica. Le richieste di assistenza via posta elettronica vengono accettate anche durante il weekend e ricevono risposta immediatamente a seconda del grado di urgenza.
Da qui potete far ricorso alla nostra assistenza
1 Amministrazione: lunedì al venerdì, supporto tecnico: lunedì al sabato
- Supporto Premium
Supporto Premium
Per questioni urgenti o problemi al di fuori dei nostri orari di assistenza (lunedì al venerdì1 dalle 8.00 alle 17.30 e il sabato dalle 09.00 alle 16.00), nonché il sabato, la domenica e i giorni festivi è a vostra completa disposizione il modulo di Supporto Premium. Una volta ricevuto il vostro messaggio, il nostro servizio di assistenza vi contratterà quanto prima.
- Area di supporto online
Area di supporto online per server virtuali
Offriamo ai nostri clienti un’area supporto online completa. Grazie alle numerose istruzioni e ai molti screenshot presenti, gestire il vostro server virtuale sarà semplicissimo.